Per Lighting Design si intende la Progettazione Illuminotecnica relativa ad un singolo ambiente, ad una intera unità immobiliare o addirittura ad un edificio.
E' bene ricordare sempre che noi percepiamo visivamente l'ambiente attorno a noi esclusivamente grazie alla luce che lo colpisce, che viene quindi assorbita, riflessa, diffusa e rifratta a seconda del materiale, del colore, della finitura superficiale, e che raggiunge poi i nostri occhi stimolando il cervello a produrre l'immagine di ciò che ci circonda.
E' pertanto davvero fondamentale illuminare lo spazio in modo corretto, tenendo ben presente lo scopo da raggiungere: un bell'oggetto, una bella stanza, una bella casa, un bel negozio, un bel ristorante, un bell'edificio, se illuminati male, divengono insignificanti o addirittura sgradevoli.
Si parte quindi dall'analisi dell'illuminazione esistente, se ne individuano criticità e punti di forza, e si procede poi ad integrare il sistema esistente o a sostituirlo con uno nuovo, pensato e calibrato per valorizzare, in modo perfetto, ciò che andrà ad illuminare.
Se avete richieste o dubbi, potete scriverci, chiamarci o lasciarci i vostri dati, saremo liete di ricontattarvi.